Search
Saturday 15 December 2018
  • :
  • :

Restaurata la madonnina di Parco Patmos

I fedeli potranno tornare a porgere i loro fiori e i loro ringraziamenti alla Madonnina di Parco Patmos a Grottaferrata. L’associazione La Tua Grottaferrata ne ha infatti terminato il restauro dopo che dei vandali l’avevano imbrattata di vernice rossa. L’associazione aveva richiesto al comune i permessi per poter restaurare a proprie spese l’edicola e la statua sacra, permesso accordato e in poche settimane la Madonnina è tornata al so posto di nuovo bianca in tutto il suo candore.

“E’ tornata al suo posto! Dopo aver restituito l’edicola sistemata e la statua della Madonnina ripulita e restaurata vorrei ringraziare lo Studio d’arte Urbinelli – dichiara con entusiasmo Alessandro Cocco presidente de La Tua Grottaferrata – e in particolare il figlio di Antonella Emanuele Campeti che si è occupato della Madonnina e poi Renato Pasqualini che ha restaurato l’interno e l’esterno dell’edicola!”.

Un appello il presidente dell’associazione lo ha rivolto ai vandali che avevano gettato la vernice rossa sulla statua: “Ora mi rivolgo agli autori di questo brutto gesto: questa volta abbiamo posto rimedio, ma fate in modo che nessuno rechi mai più un’offesa simile alla nostra città! Se rispetterete il posto in cui vivete avrete rispettato anche voi stessi e la vostra dignità“.

Francesca Ragno da castelli.romatoday.it



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*