Search
Saturday 15 December 2018
  • :
  • :

Un passo avanti per Progetto Teatro

progetto teatroL’associazione La tua Grottaferrata continua con il Progetto Teatro e lancia una nuova proposta!!!

Il nostro teatro comunale non ha un nome e ha bisogno di un profondo restyling per poter essere sfruttato nella maniera più idonea.

La Tua Grottaferrata intende coinvolgere i ragazzi del liceo artistico San Giuseppe, in un concorso nel quale ognuno di loro presenterà un progetto di decorazione pittorica, il più bello e il più votato verrà realizzato da la tua Grottaferrata e in più verrà lanciato un secondo concorso per scegliere il nome del Teatro.

In questa nuova iniziativa che vede coinvolte l’amministrazione comunale, l’associazionismo, la scuola, La tua Grottaferrata ha chiesto aiuto ad una compagnia teatrale del territorio: la compagnia Instabile che annovera tra i suoi componenti Enrico Giammarioli e i grottaferratesi doc Gabriele e Giuseppe Lucatelli.
Inizialmente si lancerà un concorso nel liceo artistico San Giuseppe, ogni studente sarà chiamato ad esporre un progetto di decorazione del teatro, in seguito una commissione formata da La tua Grottaferrata, il Comune e la compagnia teatrale sceglierà i tre migliori lavori.

Sul gruppo facebook si procederà ad effettuare un sondaggio tra i tre migliori, il vincitore sarà scelto come progetto da realizzare. Alla realizzazione provvederà insieme  all’ ufficio tecnico del comune e ai ragazzi del liceo artistico, La tua Grottaferrata eventualmente raccogliendo fondi con uno spettacolo teatrale della Compagnia Instabile e di altre compagnie che si uniranno a noi in questa iniziativa e che garantiranno la copertura dell’intera spesa.
In base al progetto decorativo verrà lanciato un secondo sondaggio tra tutti i cittadini anche per la scelta del nome per il teatro così ristrutturato!!!

Ancora una volta La tua Grottaferrata cerca di dimostrare che quando associazioni, istituzioni, imprenditori e privati cittadini riescono a fare squadra, a remare tutti nella stessa direzione. Qualsiasi traguardo può essere raggiunto!!!