Search
Saturday 15 December 2018
  • :
  • :

Piazza Mazzini :una piazza per tutti!!!

piazza MazziniIl  19/6 con  lo spettacolo della Festa della musica europea si è conclusa anche la campagna per Piazza Mazzini.
Ci eravamo riproposti in questo periodo di fermo delle attività di manutenzione al Fontanaccio per i noti problemi fognari di impegnarci su un altro luogo di Grottaferrata e la musica ci ha fatto scegliere una delle piazze più suggestive di Grotta da anni in balia di atti vandalici.
Ma oltre al recupero della piazzetta reso possibile dall’aiuto concreto dei nostri volontari, del Sindaco Fontana , del Vice Sindaco Passini ,degli uffici comunali, della Bc marmi , degli studenti del Liceo Artistico San Giuseppe, di Renato Pasqualini, della consigliera Moira Masi, c’è stato qualcosa in più.
C’è tanto disfattismo in questo paese, tante invidie, tanto rancore immotivato e tanta rabbia e delusione ma la tua Grottaferrata ancora una volta ha dimostrato che solo unendo gli sforzi si raggiungono gli obiettivi, solo con la solidarietà e l’aiuto reciproco si rivaluta la bellezza del posto in cui si vive e bisogna sporcarsi le mani e sudare sul campo , non basta più criticare seduti davanti ad una tastier.Lamentarsi senza impegnarsi in prima persona ,non cambia le cose.
Lo spettacolo di ieri sera ha fatto vivere la piazza di nuovo, tanti giovani talenti si sono esibiti gratuitamente alternandosi sul palco dalle 17,30 fino alle 24 applauditi da un pubblico rapito dalla loro bravura!!! Grazie all’Assessore Michela Palozzi per la collaborazione e grazie a Gianpaolo Rabboni, Gianmarco Gridelli, Benedetta Simeoni,Gianmarco Merlini , le compagnie dell’Associazione Musike’ con Simona Zaratti e Simone Matera e dell’Associazione Luise .
Tutti dal primo all’ultimo avete dimostrato la vostra bravura , non c’è bisogno dei grandi nomi e delle star quando si ha un talento come il vostro, avete tenuto la scena da grandi artisti e so che sentiremo ancora parlare di voi!!!
Alla fine lo staff del locale STUDIO 1 col Dj Francesco che ha anche animato tutta la serata ha fatto ballare tutti i presenti.
Siamo felici di aver ridato una piazza a Grottaferrata e regalato un sorriso ai suoi cittadini!!! Di più una piccola associazione non può fare……




Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*